5 anni di ATP Finals a Torino



Ti piace il grande tennis? Torino ha vinto la competizione internazionale e sarà sede – a partire dal 2021 – delle Nitto ATP Finals, uno dei più prestigiosi tornei di tennis maschile del mondo.

Le Nitto ATP Finals sono il prestigioso appuntamento di fine stagione del tennis professionistico maschile, cui partecipano i migliori 8 giocatori del mondo in singolare e le 8 migliori coppie di doppio che si affrontano per conquistare per l’ultimo grande titolo dell’anno. I giocatori si battono lungo tutta la stagione, un torneo dopo l’altro, per aggiudicarsi il maggior numero possibile di punti nelle classifiche FedEx ATP Rankings con l’obiettivo di conquistare uno degli otto posti disponibili.

Il torneo si gioca con una formula che si basa su due gironi all’italiana da quattro giocatori ciascuno, per cui ogni partecipante disputa un minimo di tre incontri puntando a qualificarsi per le semifinali e poi per la finale. Chi riesce a conquistare il titolo senza perdere nemmeno una partita guadagna 1500 punti nelle FedEx ATP Rankings.

Per la prima volta in Italia, dal 14 al 21 novembre 2021 al Pala Alpitour di Torino.

Per saperne di più https://www.nittoatpfinals.com/it

Il talento italiano Jannik Sinner